Il Foggia riparte in casa contro il Taranto senza spettatori
In una giornata cruciale per la Serie C Girone C, il Foggia si prepara ad ospitare il Taranto nel celebre Stadio Pino Zaccheria di Foggia. Questo appuntamento, fissato per domani alle 16:15, promette di essere un vero e proprio scontro al vertice.
La squadra di casa, il Foggia, si colloca all'undicesimo posto in classifica, avendo accumulato 25 punti. Il loro percorso finora include 6 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte in 19 incontri, con un bilancio di 17 gol fatti e altrettanti subiti. Dall'altra parte, il Taranto si trova in una posizione più favorevole, essendo quinto con 33 punti. Il loro score è caratterizzato da 10 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, con un totale di 23 reti all'attivo e 17 al passivo. Nell'ultima partita casalinga, i rossoneri del Foggia hanno superato il Monterosi Tuscia 2-1, mentre il Taranto ha ottenuto lo stesso risultato contro il Latina nel proprio stadio Erasmo Iacovone.
Il Foggia affronterà la partita senza Frigerio e Di Noia, entrambi assenti per febbre, oltre agli infortunati Marzupio e Beretta. La possibile formazione include Nobile in porta, la difesa a tre con Salines, Carillo e Rizzo, il centrocampo formato da Garattoni, Marino, Martini e Vezzoni, e in attacco Schenetti, Peralta e Tonin. Alternative potrebbero essere Riccardi o Rizzo e Embalo o Peralta.
Per il Taranto, mancheranno Cianci per squalifica e gli infortunati Samele, De Santis, Heinz e Bonetti. La formazione probabile vede Vannucchi tra i pali, con una difesa a tre composta da Luciani, Antonini Lui e Riggio. Il centrocampo sarà affidato a Mastromonaco, Fiorani, Romano e Ferrara, mentre l'attacco vedrà Kanoute, Fabbro e Bifulco. Come alternative, si valutano Enrici o Riggio e Calvano o Fiorani.
Probabili Formazioni
FOGGIA (3-4-1-2): Nobile; Salines, Carillo, Rizzo; Garattoni, Marino, Martini, Vezzoni; Schenetti; Peralta, Tonin. Allenatore: Tommaso Coletti.
TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Antonini Lui, Riggio; Mastromonaco, Fiorani, Romano, Ferrara; Kanoute, Fabbro, Bifulco. Allenatore: Ezio Capuano.
Fischio d’inizio previsto allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia, oggi pomeriggio alle ore 16.15, incontro valido per la ventesima giornata del campionato di Serie C, girone C. A dirigere l’incontro Michele Delrio di Reggio Emilia, coadiuvato dagli assistenti Amedeo Fine di Battipaglia e Giorgio Ravera di Lodi. Quarto ufficiale di gara sarà Lucio Felice Angelillo di Nola.
Alessandro SCOLOZZI