Dopo la convincente prova contro la Casertana, il Foggia ospita domani il Teramo nel turno infrasettimanale, sesto in classifica in coabitazione con la stessa squadra pugliese, allo “Zaccheria” per cercare di approfittare del doppio turno casalingo contro una diretta concorrente. Gli abruzzesi, in buona condizione di forma, dopo la vittoria interna contro il Bari puntano alla terza vittoria esterna per consolidare la posizione in classifica.
Intanto, nelle ultime ore il Foggia ha concluso la fase del calciomercato con quattro operazioni: due entrate e due uscite. Trattasi di quattro under, l'attaccante Rilind Nivokazi e il centrocampista Matteo Iurato entrano a far parte della compagine rossonera. Nivokazi è una punta, classe 2000, nativo di Perugia, cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta. L’anno scorso, è passato in prestito al Lecco (Serie C) per poi ritornare, in questa stagione, al club orobico. Dal vivaio della Salernitana, invece, arriva Iurato, centrocampista classe 2000, dopo aver militato con il Gavorrano, il Cynthialbalonga e Cerveteri, club dal quale arriva a titolo definitivo. Lasciano, invece il club rossonero, Lucarelli e Spadoni: il primo rientra al Parma, il secondo si dirige in direzione Monopoli.
Mister Marchionni, per la gara contro il Teramo, dovrà fare a meno dello squalificato Germinio e degli infortunati Di Stasio, Del Prete, Rocca e Aramini. Per scelta tecnica, non convocati Mascolo, Tomassini, Ndiaye, Agostinone e Raggio Garibaldi. Prima possibilità per i neo-acquisti Said e Iurato.
I convocati. Portieri: Fumagalli, Sarracino, Jorio. Difensori: Galeotafiore, Gavazzi, Anelli, Kalombo, Di Jenno, Pompa, Cardamone, Turi. Centrocampisti: Vitale, Di Masi, Curcio, Said, Salvi, Moreschini, Garofalo, Morrone, Iurato. Attaccanti: Dell’Agnello, D’Andrea, Dema, Balde
Per il Teramo, l’allenatore Paci ha deciso di non convocare Diakite, Di Matteo e Valentini mentre dovrà fare a meno degli infortunati Birligea, Lasik, Minelli.
I convocati del Teramo. Portieri: D'Egidio, Lewandowski. Difensori: Piacentini, Romanucci, Soprano, Tentardini, Trasciani, Vitturini. Centrocampisti: Arrigoni, Bombagi, Cappa, Costa Ferreira, Di Francesco, Ilari, Lombardi, Mungo, Santoro, Viero. Attaccanti: Gerbi, Pinzauti.
Fischio d’inizio previsto allo Zaccheria ore 17.30. Dirige l’incontro Alessandro Di Graci della sezione di Como, coadiuvato da Marco Lencioni e Luca Testi.
Articolo di Alessandro Scolozzi