Dopo il rinnovo di contratto di Lewis Hamilton, la Mercedes ha voluto confermare anche il suo compagno di squadra, Valtteri Bottas. Il pilota finlandese infatti ha prolungato il suo contratto fino al 2019 con opzione per il 2020, segno evidente del team tedesco di dare contuità all'ottimo lavoro svolto in questi ultimi anni da entrambi i piloti.
L'ufficialità è arrivata attraverso un comunicato stampa che di fatto conferma i due piloti insieme almeno per la prossima stagione e con ipotesi per il futuro: "Da quando è arrivato in Mercedes all'inizio del 2017, Bottas ha collezionato tre vittorie e cinque pole. Nell'ultima stagione, la prima con il team, ha giocato un ruolo chiave nel quarto titolo costruttori consecutivo vinto da Mercedes. Nel 2018 ha fatto significativi passi in avanti sia nelle prestazioni che nella collaborazione con Lewis Hamilton con cui, ad oggi, forma una delle coppie più forti nello sport", si legge nel comunicato.
Grande soddisfazione anche per il diretto interessato che ha commentato così il suo rinnovo: “È bello continuare con la Mercedes, quest’anno ho fatto un ulteriore step e penso che il meglio debba ancora venire anche non siamo stati molto fortunati in alcune corse, il team sa come lavoro e questo è un grande riconoscimento per la mia guida. Con Lewis il rapporto è ottimo, onesto, cerchiamo sempre il miglior risultato per la Mercedes. È importante aver rinnovato per poterci concentrare solo sulla lotta iridata”.