Mentre c'è tanta agitazione per la presentazione della nuova Ferrari che avverrà nella giornata di domani, la nuova Mercedes è stata svelata nella giornata di ieri con l'obiettivo di continuare il dominio nel campionato di Formula 1.
La nuova W10, che sarà guidata dal 5 volte campione del mondo Lewis Hamilton e dal finlandese Bottas, confermato ma atteso da una grande stagione dopo la delusione dello scorso anno, proverà ulteriormente a migliorare le prestazioni dello scorso anno quando, ad un certo punto della stagione, era addirittura inferiore alla Ferrari. I due piloti, che hanno avuto l'onore di guidarla per la prima volta durante lo shakedown di ieri nella pista di Silverstone, si sono detti molto entusiasti della nuova monoposto, in particolar modo Hamilton che, a fine test, ha parlato di emozioni e si è detto molto carico per l'inizio di stagione, una stagione che può consacrarlo ancora di più tra i più grandi di questo sport. Ecco le parole del pluricampione inglese:
"La macchina è uno spettacolo, è velocissima e mi sono trovato subito a mio agio. Pazzesco come sia stata realizzata questa macchina, in fabbrica hanno fatto un lavoro incredibile, più degli anni scorsi. Nel 2018 ho disputato una delle mie migliori stagioni da quando sono in F1 ma nel 2019 voglio fare ancora meglio, voglio che sia tutto perfetto, non fare mai errori e soprattutto lottare sempre con gli altri piloti. Ci sono ancora tanti aspetti su cui lavorare ma per l'inizio di stagione saremo certamente pronti. Per me questo è il settimo anno ma non ho mai provato delle emozioni così forti come quello che ho provato oggi, sono carico e super in forma."
Domani grande attesa per la presentazione della Ferrari ma la sfida è già stata lanciata: sarà ancora Hamilton contro Vettel?