Tutto pronto per il Gran Premio del Bahrain, secondo appuntamento del Mondiale di Formula 1. A riscaldare il circus ci hanno pensato le parole di Raikkonen, tornato sulla gara di due settimane fa in Australia: "Per quanto mi riguarda a Melbourne sarebbe potuta andare meglio, ma ogni volta c'è sempre qualcosa da imparare - le sue parole in conferenza stampa -. Per il Bahrain difficile dire dove siamo, lo scopriremo nel corso del fine settimana ma ciò che conta è la gara, sarei contento di prendere sette decimi in qualifica se poi vinciamo in gara".
Interpellato anche il suo connazionale, Valtteri Bottas, protagonista di un week-end difficile in Australia, in cui ha sbattuto ad inizio Q3 per poi chiudere solo in ottava posizione: "Non è stato un grande inizio - dice il pilota Mercedes -, ma ormai Melbourne è passata e stop. Ora ne comincia un altro, ma è difficile fare previsioni. Di sicuro, dopo l'errore di due settimana fa, voglio dare il meglio".
La parola passa ad Alonso, che professa fiducia in vista del secondo appuntamento:"Non abbiamo espresso il massimo nelle qualifiche due settimane fa, ma ci siamo presi volentieri il quinto posto. Dai primi c'è ancora un certo distacco, ma sta a noi fare le cose giuste, dobbiamo recuperare ed i prossimi due mesi saranno fondamentali. Credo comunque che siamo vicini alla Red Bull con motore Renault, poi tutto può accadere, anche con la Renault nel 2008 non eravamo al top ma riuscimmo a vincere due gare", le parole dello spagnolo.
Articolo a cura di Matteo Novembrini