Formula 1, saranno i bambini a sostituire le 'Ombrelline'

Pubblicato il 5 febbraio 2018 alle 19:35:43
Categoria: Formula 1
Autore: Luca Servadei

Largo ai giovani. Saranno i bambini a mandare in pensione le 'Ombrelline'. Dopo la storica decisione di Liberty Media di togliere le avvenenti ragazze dalla griglia di partenza prima dei Gran Premi di Formula 1, i proprietari del Circus hanno annunciato con una  nota ufficiale la nuova iniziativa.
 
Sarà dunque permesso ai bambini "di prendere parte - si legge sul comunicato - a uno dei più esclusivi ed eccitanti momenti dell'intero fine settimana di gara". Come requisito, i ragazzini dovranno già correre nelle serie nazionali dei rispettivi paesi e saranno scelti dai rispettivi Motorsport in base al merito o tramite una lotteria. Quelli che saranno selezionati prenderanno parte in gare di kart o alla Formula E Junior, oltre a poter stare accanto ai piloti del Circus. I bambini saranno scelti gara per gara e, accompagnati dalle loro famiglie, avranno accesso al Paddock per tutta la giornata.
 
"Sarà un momento straordinario per quei bambini - sottolinea Sean Bratches, direttore marketing della F1 -. Saranno vicini ai loro idoli, potranno vederli nella preparazione della gara. Sarà un'esperienza indimenticabile. Ma anche un'ispirazione su quello che potrebbero riuscire a fare in futuro nel Motorsport. Il miglior modo di formare la prossima generazione di piloti".