Formula 1, Vettel non teme la Red Bull: "La Ferrari è a posto"

Pubblicato il 23 giugno 2017 alle 18:31:46
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Sebastian Vettel è carico in vista del Gran Premio dell'Azerbaijan, sul circuito di Baku, ottavo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Il pilota della Ferrari, reduce dal difficile weekend in Canada, dopo il primo giorno di prove libere ha chiuso dietro alle Red Bull di Verstappen e Ricciardo, velocissime sia nella prima che nella seconda sessione.
 
Nonostante il quinto tempo, dietro anche al compagno di squadra Kimi Raikkonen, il quattro volte campione del mondo si è detto tranquillo e soddisfatto della propria monoposto in vista della gara di domenica: "Non credo ci manchi tanto, siamo molto vicini. La Red Bull è molto veloce ma solo sul giro secco. Noi siamo a posto, nel complesso sono comunque piuttosto contento della macchina - assicura il ferrarista -. Abbiamo provato qualcosa nel pomeriggio ma qui ci vuole un po' di tempo per trovare il ritmo, la pista non è semplice mi sono girato tre volte, spero non ce ne sia bisogno anche sabato. È stata una giornata divertente, sul giro secco non siamo andati in modo ideale, ma vediamo domani".
 
Anche Kimi Raikkonen conferma le buone sensazioni provate da Vettel: "Più o meno ci siamo, la macchina non è andata male ma dobbiamo ancora lavorare sulle gomme - spiega il finlandese -. È difficile farle funzionare, bisogna portarle in temperatura, se si riesce viene poi tutto più facile. Sabato capiremo dove siamo rispetto agli altri".