"Sarà Hamilton il pilota da battere nel 2018", a dirlo è Nigel Mansell, Campione del Mondo con la Williams nel 1992 e 31 Gran Premi vinti in carriera. Facile a dirsi, visto che Lewis è il vincitore della passata stagione, ma Nigel trova la motivazione dei successi nel binomio con la Mercedes, come è stato per Michael Schumacher tra il 2000 e il 2004. E il paragone è confermato dal traguardo delle 72 pole in carriera del britannico che ha superato così l'ex pilota Ferrari.
Perchè Hamilton vince: "La forza di Lewis è la squadra, è la Mercedes. I metodi di lavoro della casa tedesca non sono secondi a nessuno in Formula Uno. Mi auguro che quest’anno ci siano diversi in corsa per la vittoria, ma per il sottoscritto Lewis è il favorito per la conquista del titolo. Lui ha la fortuna di trovarsi nella migliore squadra, proprio come capitò in passato a Michael Schumacher".
Gli antagonisti del Campione del mondo: "Spero che Vettel superi le piccole difficoltà avute nel 2017 ed abbia un anno assolutamente fantastico. Daniel Ricciardo è un pilota eccezionale, Max Verstappen è pronto per diventare Campione del Mondo".