Francia-Austria: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 19 settembre 2022 alle 13:00
Categoria: Nations League
Autore: Fabio Casati

Già fuori dalla corsa alla Final Four, la Francia deve cercare di battere l’Austria allo Stade de France per evitare una clamorosa retrocessione nella seconda divisione della Nations League. Transalpini senza Benzema.  

In pochissimi si sarebbero immaginati alla vigilia di questo girone di Nations League di vedere la Francia all’ultimo posto dopo 4 giornate e alla disperata ricerca di una vittoria non per lottare per le Final Four, bensì per evitare la retrocessione nella seconda divisione. Uno scenario che inquieta i Blues, vincitori della competizione nemmeno un anno fa nella finale vinta in rimonta contro la Spagna a San Siro, nonchè ovviamente campioni del mondo in carica, almeno fino ai mondiali in Qatar, dove tra un paio di mesi dovranno difendere il titolo. Prima però bisogna pensare a scongiurare un declassamento che avrebbe del clamoroso. I Blues non hanno vinto nemmeno una partita, ottenendo solo due pareggi, tra cui quello dell’andata a Vienna grazie al solito Mbappé, che a pochi minuti dal termine ha evitato una sconfitta che avrebbe saputo già di condanna con ogni probabilità.

Invece la Francia è ancora in vita e si gioca buona parte della permanenza nella Nations League che conta in questa partita allo Stade de France. Vincendo infatti scavalcherebbe Arnautovic e compagni, presentandosi davanti prima degli ultimi 90 minuti, che vedono i Blues impegnati a Copenhagen con la Danimarca e gli austriaci ricevere a Vienna la Croazia, le altre due nazionali presenti nel girone e che molto probabilmente saranno ancora in lotta per il primo posto dopo essersi affrontate a Zagabria in concomitanza con Francia e Austria. Un match delicato dunque per i Blues, che dovranno affrontare senza Karim Benzema, messo fuori causa da un problema muscolare. Quello che dovrebbe essere il prossimo Pallone d’Oro non potrà dare una mano ai suoi compagni e si rivedrà in campo non prima di ottobre.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI FRANCIA-AUSTRIA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS