Per l'ultima partita del Nizza giocata in casa contro il Caen, Balotelli si è scatenato realizzando una doppietta nei primi 10 minuti e fornendo anche un assist a Saint-Maximin per il gol del momentaneo 3-0. SuperMario a suon di grandi prestazioni sta trascinando il suo Nizza in Europa League, quando manca soltanto una giornata alla fine della Ligue 1 (domenica prossima sarà scontro decisivo contro il Lione).
Balotelli è salito a quota 18 reti in campionato (5 su rigore), una in meno di Neymar (terzo dietro a Thauvin e Cavani), e migliorando anche il suo precedente record stagionale, stabilito la scorsa stagione sempre in Francia con 15 gol. Al Nizza l'attaccante italiano è tornato a sentirsi un leader aiutando la squadra ad andare in Europa, anche se il suo addio è ormai una certezza. Mario si libererà a parametro zero a giugno e con Raiola sta valutando diverse proposte, tra cui quelle che arrivano dalla Serie A ma anche dalla Germania dove l'ex allenatore Lucien Favre lo vorrebbe al Borussia Dortmund.
In attesa di conoscere la sua prossima squadra, il futuro è comunque azzurro. Roberto Mancini, sempre più vicino alla guida della nazionale italiana, sembra convinto a dargli un'altra possibilità di riscatto nelle prossime amichevoli estive per riportare nuovo entusiasmo dentro un gruppo ancora sconvolto dalla storica eliminazione dai Mondiali.