All'Allianz Riviera di Nizza, la Francia affronta in amichevole il Galles in preparazione al campionato Europeo ormai alle porte. La squadra di Deschamps vuole arrivare al grande appuntamento nel migliore dei modi e, per questo, potremmo assistere ad una sfida molto interessante.
Per gli addetti ai lavori, la Francia di Didier Deschamps non è una delle favorite ma la favorita numero 1 per la conquista dell'Europeo 2020, che si disputerà tra pochi giorni in quanto la manifestazione è stata rinviata per via del Coronavirus. La Nazionale numero 2 nel ranking FIFA è attualmente imbattuta da 16 partite ufficiali (13 vittorie, 3 pareggi) anche se ha iniziato il cammino di qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022 con un pareggio, a sorpresa, in casa contro l'Ucraina: il gol di Griezmann, infatti, ha illuso i transalpini perché Sydorchuk al 57' ha trovato il gol del definitivo 1-1. Nelle altre due partite giocate a fine marzo, però, la squadra di Deschamps si è riscattata, vincendo 2-0 in Kazakistan prima e 1-0 in Bosnia. Ora i francesi arrivano al grande appuntamento nel migliore dei modi con un Benzema in più: l'attaccante del Real Madrid, assente dalla Nazionale dall'ottobre 2015 in seguito allo scandalo con Valbuena, è stato convocato dal CT per la rassegna continentale. Un altro motivo in più per pensare che la Francia sia la Nazionale da battere all'Europeo.
FRANCIA-GALLES PRONOSTICI CALCIO SU POKERSTARS SPORTS
Dall'altro lato del campo, però, c'è un Galles che vuole ben figurare nella manifestazione: Bale e compagni, tra l'altro, sono inseriti nel girone A che vede al via anche l'Italia, assieme e Turchia e Svizzera. Un raggruppamento equilibrato, con l'Italia favorita ma con le altre Nazionali pronte a lottare per ottenere il pass per gli ottavi di finale. Per il Galles è un buon momento di forma: la Nazionale allenata da Page ha esordito nelle qualificazioni per i Mondiali con una sconfitta prevedibile in Belgio ma poi si è riscattata andando a vincere in casa contro la Repubblica Ceca grazie ad un gol di Daniel James, talento classe 1997 del Manchester United autore di 3 reti in 15 partite in Premier League con i Red Devils. Nel complesso, il Galles dispone di un buon gruppo e di qualche individualità - Bale e James sono degli esempi - e tutto ciò porta a disporsi con grande ottimismo in vista degli Europei, con la consapevolezza di arrivare non da favorita del girone ma con l'obiettivo di sorprendere come fatto già quattro anni fa: alla prima partecipazione in un Europeo, il Galles infatti arrivò fino in semifinale, prima di perdere contro il Portogallo al penultimo atto del torneo.