Big match a Monaco di Baviera, dove Francia e Germania si affrontano nella prima giornata del Gruppo F, che si preannuncia incandescente.
L’ultimo in ordine alfabetico ma il primo per interesse. Il Gruppo F racchiude i campioni d’Europa in carica del Portogallo, i campioni del mondo della Francia, una delle nazionali più blasonate in assoluto come la Germania, più l’Ungheria, che almeno sulla carta sembra destinata al ruolo di vittima sacrificale. Ciò significa un big match per giornata e, non fosse che in questa edizione c’è il ripescaggio per le migliori terze, verrebbe da dire che il primo turno potrebbe essere già fatale per una delle favorite per il successo finale. Ad ogni modo, le prime big a confrontarsi sono Francia e Germania. La cornice dell’Allianz Arena, lo stadio del Bayern Monaco, favorisce indubbiamente i tedeschi e ne hanno bisogno per avere la spinta necessaria contro una squadra, quella francese, che almeno vedendo i nomi sembrano avere ben pochi punti deboli.
Il ciclo iniziato con la conquista del Mondiali nel 2018 in Russia sembra solo all’inizio per la rappresentativa transalpina, che si è qualificata anche per la Final Four della Nations League che si disputerà a ottobre e parte come la principale favorita di questi Europei. Un organico già fortissimo e ulteriormente migliorato con il ritorno tra i convocati di Karim Benzema dopo 6 lunghi anni. Con Griezmann, uno che in nazionale non tradisce mai e che 5 anni fa ha steso la Germania realizzando una doppietta in semifinale, e del fenomenale Mbappé compone un attacco che, visto così, fa davvero paura. La Germania dal canto suo punta sull’orgoglio e sul forte desiderio di rinascita. Loew, che alla fine della manifestazione lascerà la panchina a Flick, vuole chiudere in bellezza, dopo aver portato un mondiale nel 2014 e una Confederations Cup nel 2017, prima dell’inizio di un periodo davvero buio dal quale i teutonici sembrano essere finalmente usciti. La riprova si avrà però solo in questi Europei, che iniziano subito in salita con i match contro Francia e Portogallo, dove si vedrà di che pasta è fatta questa squadra.
Continua a leggere la preview di Francia-Germania sul blog di PokerStars Sports