La Francia va a caccia della quarta vittoria in altrettante partite nel Gruppo D di qualificazione a Euro 2024 contro la Grecia, anch’essa a punteggio pieno ma con una gara in meno, dopo l’importantissima vittoria sull’Irlanda.
Non c’è tre senza quattro. E’ quello che spera di dire Didier Deschamps al termine della partita con la Grecia, con la Francia che vuole continuare il suo percorso netto nella strada diventata già in forte discesa verso Euro 2024 dopo le prime 3 partite di qualificazione, tutte vinte senza subire alcuna rete e con 8 complessivamente segnate. La metà esatta nel primo impegno, che sulla carta doveva essere anche quello complicato, contro l’Olanda, strapazzata allo Stade de France con un poker che non ammette repliche. Poi la vittoria di misura con l’Irlanda, piegata da un difensore, Pavard, nome nel taccuino di alcuni club, tra cui l’Inter, perchè in scadenza tra un anno con il Bayern Monaco e poco propenso a rinnovare il contratto con i tedeschi. Infine il successo per 3-0 ottenuto nell’ultimo confronto con Gibilterra, con le reti di Giroud e Mbappé nel primo tempo e l’autorete di Mouelhi nella ripresa a mettere il punto esclamativo.
Alle spalle della Francia c’è proprio la Grecia con 6 punti, ottenute in sole 2 partite e dunque potenzialmente alla pari con i francesi. I greci, che hanno già riposato, hanno ottenuto i due successi con la stessa Gibilterra, e con lo stesso punteggio dei Bleus, mentre nell’ultimo turno è arrivato il successo con l’Irlanda per 2-1 ad Atene, con Masouras che ha detto l’ultima parola dopo il botta e risposta nella prima frazione di Bakasetas e Collins. Un successo importante, perchè in un girone che, a parte la Francia, presenta un po’ di incertezza dopo lo scivolone iniziale dell’Olanda, ogni partita è importante per il secondo posto in classifica, che vale ugualmente la promozione alla fase finale.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI FRANCIA-GRECIA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS