A soli 27anni, Samir Nasri dice addio alla Nazionale francese. E' stato lo stesso centrocampista del Manchester City a dare l'annuncio al The Guardian: "Non voglio starci, non sono felice e non voglio andarci più - dice -.Agli Europei del 2016 avrò 29 anni, ma la squadra francese non mi rende più felice. Ogni volta che ci vado torno solo più arrabbiato, oltre al fatto che ho dovuto affrontare accuse contro di me e la mia famiglia che soffre e io non voglio farla soffrire. Quindi penso che sia meglio fermarsi e pensare solo al mio club".
Il sospetto è che alla base della decisione di Nasri ci siano i cattivi rapporti col commissario tecnico Didier Deschamps, precipitati dopo la mancata convocazione del giocatore ai Mondiali di Brasile 2014: "Non è solo lui il problema - precisa Nasri -. Lui ha fatto quello che pensava fosse meglio per la sua squadra. Capisco la sua scelta, ma non è che ho deciso questo per lui, con lui non ho alcun problema".
Con la maglia della Nazionale francese, Nasri finora ha collezionato 41 presenze segnando 5 reti, l'ultima delle quali in Bielorussia in una partita valdida per le qualificazioni a Brasile 2014. Il centrocampista del City ha partecipato alle fasi finali di Euro 2008 e Euro 2012, ma non è mai stato convocato per i Mondiali, saltando sia quelli del 2010, sia quelli del 2014.