Si scontrano subito le due grandi favorite del Gruppo B di qualificazione a Euro 2024 allo Stade de France. I transalpini scendono in campo per la prima volta dopo la finale mondiale persa contro l’Argentina per sfidare l’Olanda, sulla cui panchina è tornato Ronald Koeman.
Non c’è solo Italia-Inghilterra a monopolizzare le attenzioni della prima giornata di qualificazione a Euro 2024, ma c’è un altro grande confronto che vede protagoniste due delle nazionali con maggiore blasone del vecchio Continente. Allo Stade de France si affrontano la Francia, vice campione del mondo e che ha appena ceduto lo scettro all’Argentina in una delle finali più avvincenti della storia, e l’Olanda, ritornata a recitare un ruolo di primo piano negli ultimi anni dopo aver vissuto lunghi periodi bui. Transalpini e Orange sono le due grandi favorite del Gruppo B, che comprende anche Grecia, Irlanda e Gibilterra. Un girone non proprio semplicissimo, ma sicuramente alla portata delle due rappresentative, sulle cui panchine siedono Didier Deschamps, riconfermato anche dopo il secondo posto in Qatar, e Ronald Koeman, ritornato alla guida della nazionale olandese proprio dopo la kermesse orientale, al posto di Louis Van Gaal che aveva condotto i tulipani fino ai quarti di finale, eliminati poi ai rigori proprio dall’Argentina che successivamente è salita sul tetto del mondo.
Il confronto diretto tra Francia e Olanda manca da 5 anni, dal girone di Nations League 2017-2018, con una vittoria per parte, 2-1 per i Bleus a Parigi e successivamente 2-0 per gli olandesi a Rotterdam, risultato questo che consentì la qualificazione alla Final Four poi vinta dal Portogallo. Ci riproverà anche quest’anno, più precisamente a giugno, l’Olanda a conquistare la Nations League, ospitando la fase finale. Gli Orange affronteranno la Croazia, per poi giocarsi eventualmente il trofeo con la vincente tra Italia e Spagna.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI FRANCIA-OLANDA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS