La Francia vince, allo Stade de France di Parigi, la sua prima partita in Nations League contro l'Olanda: i campioni del mondo passano in vantaggio al 14' della prima frazione di gioco con la rete del solito Kylian Mbappè che sfrutta una disattenzione difensiva degli Orange. Nella seconda metà, gli olandesi reagiscono e trovano il pareggio con Ryan Babel al 67' ma i Bleus danno la sterzata decisiva al minuto 75 con Olivier Giroud che fa impazzire il pubblico francese con una stupenda girata al volo.
Il match si apre con la Francia che cerca fin da subito di controllare il campo e infatti, al 2' si verifica subito un'occasione per i galletti: Mbappè, dopo aver ricevuto un lancio lungo di Pogba, impegna il portiere olandese Cillessen con un tiro forte ma poco angolato. Pochi secondi dopo, al 3' l'Olanda cambia fronte ma non sfrutta una ghiotta occasione con Quincy Promes che, dal limite dell'area, calcia di un soffio a lato della porta francese. Al minuto 14, i padroni di casa trovano il gol del vantaggio con il solito Kylian Mbappè: tutto nasce da un regalo di Promes, autore di un retropassaggio sui piedi del centrocampista della Juventus Blaise Matuidi che scarica il pallone sul talento del PSG, libero di insaccare il pallone dentro la porta. Per il resto, poco da segnalare nel primo tempo: Francia in controllo totale del match e Olanda che non riesce a reagire.
Nella seconda parte di gioco, i francesi cercano di addormentare la partita ma l'Olanda alza la pressione e al 67' trova la rete del pareggio con l'attaccante Ryan Babel, veloce nel raccogliere un cross dalla destra di Tete e a fulminare il portiere del Paris Saint Germain Alphonse Areola. I francesi non ci stanno e al minuto 75 tornano di nuovo avanti nel punteggio grazie ad Olivier Giroud: la punta del Chelsea sfrutta al meglio un cross di Benjamin Mendy e trova il gol del sorpasso con uno strepitoso tiro al volo su cui Cillessen non può intervenire. Negli ultimi minuti di gioco, gli olandesi cercano di reagire ma i campioni del mondo riescono a difendere il vantaggio e a centrare la prima vittoria in Nations League dopo il pareggio per 1-1 all'Allianz Arena contro la Germania. La classifica del gruppo 1 della Lega A vede gli uomini di Deschamps al comando con 4 punti in due partite, al secondo posto la Germania e, infine, gli olandesi con 0 punti.