Confronto tutto da seguire a Parigi, dove il Portogallo di Cristiano Ronaldo sfida la Francia campione del mondo nella terza giornata della Nations League.
La ricca domenica di calcio internazionale dedicata alla Nations League propone anche il match che oppone i campioni del mondo in carica della Francia e quelli d'Europa in carica del Portogallo, che non a caso stanno dominando il Gruppo 3 di Nations League dopo le prime due giornate e, salvo clamorosi colpi di scena, saranno proprio loro due a contendersi il primo posto finale che vale l'accesso alla Final Four, che nel 2019 ha già premiato i lusitani, vincitori della prima edizione della Nations League con la vittoria in finale sull'Olanda. Nelle prime due partite Francia e Portogallo hanno sconfitto le altre due componenti del raggruppamento, Croazia e Svezia, volando subito a quota 6 punti e dando ancora più significato all'incontro che avrà luogo domenica sera allo Stade de France.
La nazionale di Deschamps ha esordito vincendo di misura in Svezia, per poi imporsi in maniera più netta contro la Croazia, ripetendo il 4-2 della finale dei Mondiali di un paio di anni fa. Quattro gol alla Croazia li ha segnati anche il Portogallo, subendone solo uno. Nell'occasione non c'era Cristiano Ronaldo, che ha partecipato invece alla trasferta in terra svedese realizzando anche la doppietta decisiva nel 2-0 a favore dei rossoverdi. In avvicinamento a questa partita, le due nazionali hanno disputato un'amichevole a testa: la Francia si è divertita seppellendo di gol l'Ucraina di Andriy Shevchenko, umiliata addirittura 7-1, con la prima rete in nazionale del 17enne Eduardo Camavinga, che è stato anche il più giovane realizzatore con la maglia dei Bleus. Il Portogallo non è andato oltre al pareggio per 0-0 contro la Spagna, con Cristiano Ronaldo che è andato a un passo dal gol numero 102 con la sua nazionale ma è stato fermato alla traversa.
Continua a leggere la preview di Francia-Portogallo su Skybet.it