Il Real Madrid ha pareggiato 1-1 al Bernabeu con il Malaga nel posticipo della 28esima giornata della Liga. Una frenata che non cambia granché nella classifica, dato che la squadra di Mourinho tiene a distanza di sicurezza (otto punti) il Barcellona che sabato si è imposto 2-0 a Siviglia. Ma a far discutere è sempre Josè Mourinho che lamenta la mancata concessione di due rigori per la sua squadra: “L'arbitro ha commesso due errori molto grave - dice lo Special One -. Questi errori possono accadere durante l'arco del campionato. C'erano due rigori enormi e su questo non si discute”.
Mourinho, però, preferisce parlare della prestazione di Ronaldo e compagni: “Non è successo niente. La squadra ha vinto tante partite. Pareggiare o perdere una gara è normale. Se la mia squadra non avesse lottato sarei stato molto critico. Ma questo non è accaduto. Non critico comunque i miei giocatori, - prosegue Mourinho – perché hanno fatto tutto dal punto di vista tattico e non è mancata ambizione mentale. Il Malaga? Ha giocatori di qualità. Abbiamo giocato contro una squadra in lotta per entrare in Champions League. Non parliamo di una squadra piccola”.
Anche Cristiano Ronaldo, interpellato sull'operato dell'arbitro afferma: “E' stato un po' troppo morbido. In alcune decisioni ha avuto paura di fischiare. Ma – conclude CR7 – non voglio giudicare perché devo pensare solo a fare del mio meglio”.