Il primo posticipo del lunedì dell’undicesimo turno di Serie A, in scena alle ore 18:30 allo stadio “Benito Stirpe”, vedrà il Frosinone opposto all’Empoli. La squadra ciociara è dodicesima con 12 punti all’attivo (tre vittorie, altrettanti pari e quattro ko), mentre quella toscana è penultima a quota 7 (due successi, un pari e sette ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
La decima giornata di campionato ha riservato delusioni per entrambe le squadre. Particolarmente cocente quella provata dal Frosinone incappato a Cagliari in un ko a dir poco clamoroso per 4-3 dopo essere stato avanti di tre reti a venticinque minuti dal termine. I giallazzurri hanno però reagito nel migliore dei modi all’incredibile sconfitta conseguendo giovedì sera la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia a spese del Torino superato in trasferta per 2-1 dopo i tempi supplementari. Nel turno scorso di campionato l’Empoli non è riuscito a dare seguito alla sorprendente vittoria di Firenze soccombendo in casa contro l’Atalanta per 3-0.
Il rendimento interno del Frosinone e quello esterno dell’Empoli
Il Frosinone detiene con tre successi, un pari e un ko il settimo rendimento interno della Serie A (2 punti di media a gara). Nell’ultimo impegno sostenuto davanti al proprio pubblico la compagine di Eusebio Di Francesco ha avuto la meglio sul Verona per 2-1. Quattordicesimo bilancio esterno per l’Empoli (0,75 punti di media a partita). Nel match più recente disputato lontano dal “Castellani” gli azzurri hanno fermato a tre la striscia di ko iniziali (senza peraltro trovare la via della rete) andando a imporsi al “Franchi” sulla Fiorentina per 2-0.
La squadra arbitrale
Gianluca Manganiello di Pinerolo dirigerà l’incontro assistito da Marcello Rossi di Biella e Federico Fontani di Siena. Il quarto ufficiale sarà Claudio Baroni di Roma 1. Al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo assistito da Valerio Marini di Roma 1.