Vittoria più sofferta del previsto per l'Inter che batte 3-1 contro il Frosinone e consolida il terzo posto in classifica. Dopo una prima fase equilibrata, l'Inter trova il vantaggio: cross di D'Ambrosio per Nainggolan che, di testa, batte Sportiello al 19'.
Il Frosinone sfiora il pari con Paganini al 24' ma il colpo di testa del centrocampista ciociaro termina fuori. Al 35 l'Inter chiude i conti: trattenuta di Chibsah (ammonito) su Skriniar in area Frosinone, per l'arbitro non ci sono dubbi ed è rigore. Dal dischetto va Perisic - e non Icardi! - che non sbaglia firmando il 2-0 con cui si chiude il primo tempo anche perché Politano spreca clamorosamente un rigore in movimento prima dell'intervallo.
SECONDO TEMPO - L'Inter controlla la partita ma al 60' il Frosinone ritorna in partita con Cassata che conclude a rete, bucando un non perfetto Handanovic. Qualche minuto più tardi ci prova Ciano su punizione ma la sua mira è imprecisa. Nel finale i ciociari premono ma è l'Inter a sprecare il 3-1 due volte con Icardi negli ultimi ultimi. Nel terzo minuto di recupero, però, ci pensa Vecino a trovare il definitivo 3-1 in contropiede.
FROSINONE-INTER 1-3 - L'Inter vince la quarta partita nelle ultime sei e consolida il terzo posto: 60 punti per i nerazzurri, a +5 sul Milan e +6 sulla Roma prossima avversaria a San Siro. Sconfitta numero 19 del campionato per il Frosinone che resta penultimo a 23 punti: per la salvezza - 10 punti da recuperare al Bologna in sei partite - servirebbe un miracolo.
Juventus 84
Napoli 67
Inter 60
Milan 55