Frosinone e Lecce si troveranno di fronte domenica 3 marzo alle ore 15:00 al “Benito Stirpe” in una delicata sfida valida per la ventisettesima giornata di Serie A. La compagine ciociara è sedicesima con 23 punti all’attivo (sei vittorie, cinque pareggi e quindici sconfitte), mentre quella salentina è quattordicesima a quota 24 (cinque successi, nove pari e quattordici ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Entrambe le squadre attraversano un periodo particolarmente difficile. Nel turno precedente il Frosinone, senza vittorie dal 21 gennaio (3-1 in casa contro il Cagliari), ha allungato a quattro la striscia di sconfitte consecutive soccombendo a pochi istanti dal termine in trasferta contro la Juventus per 3-2. Il Lecce ha inanellato il terzo ko di fila cedendo davanti al proprio pubblico alla capolista Inter per 4-0. I giallorossi non vincono dal 2 febbraio quando in rimonta s’imposero sul proprio terreno alla Fiorentina per 3-2.
Il rendimento interno del Frosinone e quello esterno del Lecce
Il Frosinone detiene con sei vittorie, due pareggi e cinque sconfitte l’undicesimo rendimento interno del campionato (1,54 punti di media a gara). Terzultimo bilancio esterno per il Lecce: cinque pari e otto ko alla media di 0,38 punti di media a partita.
Frosinone-Lecce: le formazioni ufficiali
FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Zortea, Romagnoli, Okoli, Valeri; Brescianini, Mazzitelli, Gelli; Soulè, Cheddira, Harroui. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Banda. Allenatore: Roberto D'Aversa.
La squadra arbitrale
La gara sarà diretta da Marco Guida di Torre Annunziata. Gli assistenti saranno Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano. Il quarto ufficiale sarà Kevin Bonacina di Bergamo. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Luca Pairetto di Nichelino.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/27/frosinone_lecce.html