Lo stadio “Benito Stirpe” sarà teatro domenica 26 maggio alle ore 20:45 di Frosinone-Udinese, sfida salvezza valida per il trentottesimo turno di Serie A. La compagine ciociara è sedicesima con 35 punti all’attivo (otto vittorie, undici pareggi e diciotto sconfitte), mentre quella friulana è diciassettesima a quota 34 (cinque successi, nove pari e tredici ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella penultima giornata di campionato il Frosinone si è lasciato alle spalle la pesante sconfitta per 5-0 subita contro l’Inter andando a cogliere a Monza una quanto mai preziosa prima affermazione stagionale in trasferta per 1-0. L’Udinese ha allungato a quattro la sua striscia di risultati utili consecutivi strappando in extremis un contestato pareggio per 1-1 nel confronto diretto disputato in casa contro l’Empoli.
Il rendimento interno del Frosinone e quello esterno dell’Udinese
Il Frosinone detiene con sette vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte l’undicesimo rendimento interno del campionato (1,11 punti di media a gara). Dodicesimo bilancio esterno per l’Udinese: quattro successi, otto pari e sei ko alla media di 1,11 punti a partita.
Frosinone-Udinese: le formazioni ufficiali
FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Soulé, Harroui; Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Okoli, Oyono, Mazzitelli, Soulé e Zortea. Indisponibili: Turati, Kalaj e Oyono.
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Payero, Kamara; Samardzic, Brenner; Lucca. Allenatore: Fabio Cannavaro. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bijol, Ebosele, Ehizibue, Ferreira, Giannetti, Kamara, Lovric e Thauvin. Indisponibili: Ebosse, Silvestri, Deulofeu, Lovric e Thauvin.
La squadra arbitrale
L’incontro sarà diretto da Daniele Doveri di Roma 1. Gli assistenti saranno Stefano Alassio di Imperia e Valerio Colarossi di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Fabio Maresca di Napoli. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Daniele Paterna di Teramo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/38/frosinone_udinese.html