Una statua che rappresenta Michael Jackson è stata inaugurata oggi sotto una delle tribune del Craven Cottage, lo stadio londinese in cui gioca il Fulham. La decisione di erigere un monumento all'ex re del pop scomparso a 51 anni nel 2009, è stata presa dal proprietario del club Mohamed Al Fayed, grande amico del cantante americano.
I tifosi, accorsi allo stadio per la partita di Premier contro il Blackburn, sembrano non aver gradito, secondo quanto hanno documentato le emittenti televisive. "Sono venuto per protestare - dice Brian Smith, uno dei tifosi intervistati -. Tutto ciò è assurdo: non ho nulla contro Michael Jackson, che era un grande artista. Ma, semplicemente, non ha nulla a che vedere con il nostro club". Per un altro sostenitore "uno che mette dentro un club 200 milioni di sterline (Al Fayed, ndr) ha il diritto di fare ciò che vuole".
Sulla vicenda, dopo le contestazioni di alcuni tifosi, è intervenuto lo stesso Al Fayed: ''Ma cosa c'è di bizzarro? I nostri veri fans la ameranno. E se a qualcuno la statua di Michael nel nostro stadio non va bene, può sempre diventare sostenitore del Chelsea”.
Nel 1999 Michael Jackson, vestito con un giubbotto 'argentato', andò a Londra per assistere a Fulham-Wigan, su invito dell'amico Al Fayed. Ora ha il suo posto garantito a Craven Cottage, sul lato dell'entrata vicina al Tamigi.