Il derby tra Galatasaray e Besiktas è il match senza dubbio più affascinante della 26a giornata della Super Lig turca, che si disputa interamente a porte chiuse per l'emergenza Coronavirus.
Quando mancano ancora 9 giornate al termine, la Super Lig si sta rivelando quantomai incerta, con quattro squadre ancora in lotta per il titolo e che sono racchiuse in appena 3 punti. Tra queste c'è anche il Galatasaray, che insegue il tandem di testa Trabzonspor-Basaksehir a 3 lunghezze, in compagnia del Sivasspor. Vincendo, la formazione giallorossa potrebbe dunque approfittare dello scontro diretto tra le prime due, che si affrontano a loro volta al Medical Park Stadium, e vedere aumentare così le proprie chances di titolo. L'impegno che attende l'undici allenato da Fatih Terim tuttavia non è dei più semplici perchè di fronte c'è il Besiktas, in uno dei derby più sentiti di Istanbul.
Besiktas che salvo clamoroso colpi di scena ormai non può più rientrare nella corsa al titolo, visto che è staccato di 9 punti dalla vetta. Troppo altalenanti e discontinui i bianconeri, in difficoltà fin dall'inizio del campionato dove hanno perso quel terreno dalle prime che non sono più riusciti a recuperare. A gennaio, con l'arrivo di Kevin Prince Boateng dalla Fiorentina, le cose si sono messe leggermente meglio anche se il sesto posto attuale va per forza migliorato se si vuole evitare l'esclusione dalle prossime coppe europee dopo diversi anni di militanza ininterrotta. Nell'ultimo turno di campionato è stato un altro ex viola, Adem Ljajic, a segnare il gol decisivo al minuto 88 nella vittoria sofferta contro l'Ankaragucu alla Vodafone Arena. La seconda consecutiva dopo quella, sempre per 2-1, ottenuta in rimonta sul campo dell'Alanyaspor grazie alla doppietta di Burak Yilmaz.
Continua a leggere la preview di Galatasaray-Besiktas su Skybet.it
LEGGI ANCHE: TRABZONSPOR-BASAKSEHIR, PRESENTAZIONE DELLA PARTITA E PRONOSTICO
A Trebisonda si gioca il match fra Trabzonspor e Basaksehir, che dividono il primato della Super Lig con 52 punti nelle prime 25 partite. Si...
A Trebisonda si gioca il match fra Trabzonspor e Basaksehir, che dividono il primato della Super Lig con 52 punti nelle prime 25 partite. Si...