Genoa e Bologna si troveranno di fronte venerdì 24 maggio alle ore 20:45 allo stadio “Luigi Ferraris” in una gara valida per l’ultimo turno di Serie A. La compagine ligure è undicesima con 46 punti all’attivo (undici vittorie, tredici pareggi e tredici ko), mentre quella emiliana è terza a quota 68 (diciotto successi, quattordici pari e cinque ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella trentasettesima giornata il Genoa ha visto chiudersi a tre la striscia di risultati utili consecutivi soccombendo in trasferta contro la Roma per 1-0. Il Bologna, in serie positiva da nove gare, si è congedato dal suo pubblico con un pirotecnico pareggio per 3-3 contro la Juventus.
Il rendimento interno del Genoa e quello esterno del Bologna
Il Genoa detiene con sette vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte il decimo rendimento interno del campionato (1,5 punti di media a gara). Quarto bilancio esterno per il Bologna: sei successi, nove pari e tre ko alla media di 1,5 punti a partita.
Genoa-Bologna: le formazioni ufficiali
GENOA (3-5-2): Leali; Cittadini, Vogliacco, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Malinovskyi, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Vitinha. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bani, Vogliacco, Strootman e Gudmundsson. Indisponibili: De Winter.
BOLOGNA (4-1-4-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Moro; Orsolini, Fabbian, El Azzouzi, Saelemaekers; Castro. Allenatore: Thiago Motta. Squalificati: nessuno. Diffidati: Beukema, Calafiori, Kristiansen, Lykogiannis, Fabbian, Freuler e Ndoye. Indisponibili: Ferguson e Zirkzee.
La squadra arbitrale
Il match sarà diretto da Alberto Santoro di Messina. Gli assistenti saranno Nicolò Cipriani di Empoli e Marco Ceolin di Treviso. Il quarto ufficiale sarà Kevin Bonacina di Bergamo. Al VAR ci sarà Marco Serra di Torino assistito da Daniele Chiffi di Padova.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/38/genoa_bologna.html