Il trentaquattresimo turno di Serie A si chiuderà lunedì 29 aprile alle ore 20:45 al “Luigi Ferraris” con il confronto tra Genoa e Cagliari. La compagine ligure è dodicesima con 39 punti all’attivo (nove vittorie, dodici pareggi e dodici sconfitte), mentre quella sarda è quattordicesima a quota 32 (sette successi, undici pari e quindici ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il Genoa è reduce dalla sconfitta interna contro la Lazio che ha posto fine a una striscia di quattro risultati utili consecutivi. Il Cagliari ha bissato in casa contro la Juventus il 2-2 ottenuto in trasferta contro l’Inter. La squadra guidata da Claudio Ranieri è imbattuta dal 16 marzo (1-0 a Monza),
Il rendimento interno del Genoa quello esterno del Cagliari
Il Genoa detiene con cinque vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte il quindicesimo rendimento interno della Serie A (1,32 punti di media a gara). Terzultimo bilancio esterno per il Cagliari: un successo, cinque pari e dieci ko alla media di 0,5 punti a partita.
Genoa-Cagliari: le formazioni ufficiali
GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bani, Vogliacco, Strootman e Gudmundsson. Indisponibili: Bani, Matturro, Malinovskyi e Messias.
CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Hatzidiakos, Wieteska, Obert; Di Pardo, Deiola, Prati, Augello; Gaetano; Shomurodov, Oristanio. Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: Luvumbo. Diffidati: Dossena, Prati e Pavoletti. Indisponibili: Dossena, Viola, Mancuso, Pavoletti.
La squadra arbitrale
Il Monday Night sarà diretto da Federico Dionisi di L’Aquila. Gli assistenti saranno Valerio Colarossi di Roma 2 e Filippo Valeriani di Ravenna. Il quarto ufficiale sarà Davide Di Marco di Ciampino. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Marco Guida di Torre Annunziata.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/34/genoa_cagliari.html