Con Ansaldi destinato all'Inter e in attesa di capire se e come si muoveranno i vari Pavoletti e Laxalt il Genoa è prossimo ad annunciare la prima ufficialità della finestra estiva. Un raid inaspettato quello operato dal Grifone per Lucas Ocampos: il calciatore argentino arriva dal Marsiglia con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Un rinforzo importante per Juric, che presto sarà libero di firmare come nuovo allenatore del club rossoblù.
Giunto appena diciottenne in Europa dal River Plate, nel 2012 "La Mole" (questo il suo soprannome) non fatica a farsi notare per dribbling, velocità e un mancino capace di sfornare colpi da vero fuoriclasse. Due anni in crescendo e protagonista della Ligue 1 con la maglia del Monaco poi a gennaio del 2014 arriva la chiamata del connazionale Bielsa, che lo vuole a tutti costi per il suo Marsiglia.
Riscattato per 15 milioni di euro, le due stagioni al Velodrome sono costellate di infortuni e poche partite giocate da titolare. Il Genoa ha voluto credere nuovamente in lui, battendo la concorrenza di Fiorentina e altri club spagnoli. Solo la prossima stagione sapremo se Preziosi avrà avuto ragione.