Genoa, De Canio: "Sappiamo soffrire"

Pubblicato il 24 settembre 2012 alle 11:33:58
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il gol di Borriello ha dato la vittoria al Genoa all'Olimpico contro una Lazio ancora imbattuta. La squadra di De Canio, dopo una buona prova contro la Juventus, si è mostrata più compata e cinica contro i biancocelesti.  "Quando il gioco ci riesce siamo molto più soddisfatti, anche se il calcio è strano. A volte si gioca bene, come è successo alla Lazio ieri o a noi con la Juve, e non si fa risultato. Ogni impresa ha bisogno di quel pizzico di fortuna indispensabile. Alcuni giocatori stanno riprendendo la condizione persa per vicissitudini varie, quindi ho dovuto cambiare quattro-cinque giocatori. La Lazio è una splendida
realtà del calcio italiano e dovevamo saper soffrire, e questo è lo spirito della mia squadra che mi piace sottolineare", ha detto il tecnico del Genoa a Radio Anch'io - Lo sport su Radio Rai.

Sulla vittoria contro la Lazio, De Canio ha esaltato Borriello e ha sottolineato il grande lavoro fatto in allenamento: "Il calcio ha queste leggi particolari. Borriello è stato bravissimo, attaccando subito la profondità, così come cerchiamo di fare in allenamento. Lui ha questo movimento naturale, solo un giocatore così, poteva fare un'azione del genere. Il segreto? E' nella continuità di una squadra. Certi meccanismi vengono con il tempo e l'allenamento".