Sabato 30 marzo alle ore 15:00 al Luigi Ferraris andrà in scena Genoa-Frosinone, match valido per il trentesimo turno di Serie A. La compagine ligure è dodicesima con 34 punti all’attivo (otto vittorie, dieci pareggi e undici sconfitte), mentre quella ciociara è terzultima a quota 24 (sei successi, sei pari e diciassette ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella scorsa giornata il Genoa è tornato a muovere la classifica dopo due ko di fila chiudendo a reti bianche l’impegno in trasferta contro la Juventus. Il Frosinone non è riuscito a rialzare la testa dopo la sconfitta subita a Reggio Emilia contro il Sassuolo: i giallazzurri hanno ceduto in casa contro la Lazio per 3-2.
Il rendimento interno del Genoa e quello esterno del Frosinone
Il Genoa detiene con cinque vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte il dodicesimo rendimento interno del campionato (1,43 punti di media a gara). Ultimo bilancio esterno per il Frosinone: tre pari e undici ko alla media 0,21 punti a partita.
Genoa-Frosinone: le formazioni ufficiali
GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Vadelk, Messias, Spence; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: nessuno. Diffidati: Strootman e Retegui. Indisponibili: Martin Matturro ed Ekuban.
FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Brescianini, Barrenechea, Valeri; Soule, Reinier; Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Oyono e Barrenechea. Indisponibili: Kalaj, Marchizza, Oyono e Harroui.
La squadra arbitrale
Juan Luca Sacchi di Macerata dirigerà l’incontro assistito da Domenico Palermo di Bari e Paolo Laudato di Taranto. Il quarto ufficiale sarà Daniele Perenzoni di Rovereto. Al VAR ci sarà Maurizio Mariani di Aprilia assistito da Marco Serra di Torino.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/30/genoa_frosinone.html