A Marassi, il Genoa ospita il Frosinone capolista in un test importante per capire se è veramente uscito dalla crisi. Gilardino, che gode di una fiducia a tempo, potrebbe convincere definitivamente la società a puntare su di lui in caso di exploit. I ciociari dal canto loro vogliono consolidare il primo posto e vincendo sarebbero già campioni d’inverno.
Per capire se la cura Gilardino funziona davvero per questo Genoa, che dopo l’esonero di Blessin ha ottenuto 4 punti con l’ex attaccante del Milan e campione del mondo in panchina, ecco il test più difficile che potesse capitare, perchè a Marassi arriva il Frosinone, primo in classifica e dominatore del campionato con 4 punti di vantaggio sulla Reggina e 7 sulle terza in classifica, leggasi Bari, tallonato proprio dai liguri che hanno fretta di rientrare in zona promozione proprio adesso che stanno intravedendo la luce in fondo al tunnel. A Gilardino, arrivato in panchina direttamente dalla Primavera, che stava peraltro guidando egregiamente, sono state date 4 partite di tempo per la valutazione del suo operato, cioè fino a fine anno. Le prime 2 sono andare bene, perchè all’esordio è arrivato il successo per 2-0 contro il Sudtirol, la matricola terribile che non perdeva da 12 partite, e poi c’è stato un pareggio a reti bianche su un campo sempre molto ostico come il Del Duca di Ascoli.
Le prossime 2 partite, che non sono certo gare qualunque perchè il Genoa se la dovrà vedere con due rivali nella lotta per la promozione, il Frosinone a Marassi e poi il Bari al San Nicola, saranno decisive per il futuro del biellese. La prima in ordine di tempo è quella con i ciociari, che hanno rallentato nell’ultimo turno facendosi imporre lo 0-0 allo Stirpe da una formazione tignosa come il Pisa, avevano in precedenza fatto la voce grossa al Granillo strapazzando la Reggina e dando un’eccezionale dimostrazione di forza. Oltre che con un vantaggio considerevole in classifica su tutte le altre, la formazione allenata dall’altro campione del mondo Fabio Grosso si presenta nel capoluogo ligure con una serie aperta di 10 risultati utili. Il Frosinone in realtà è chiamato a sfatare un tabù perchè non è mai riuscito a sconfiggere il Genoa nelle 6 precedenti occasioni in cui l’ha affrontato, con il bilancio che è aggiornato a 4 vittorie dei rossoblù e 2 pareggi.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA DI GENOA-FROSINONE SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS