Genoa-Lazio: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 19 aprile 2024 alle 17:46
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il trentatreesimo turno di Serie A si aprirà venerdì 19 aprile alle ore 18:30 allo stadio “Luigi Ferraris” con il confronto tra Genoa e Lazio. La compagine ligure è dodicesima con 39 punti all’attivo (nove vittorie, dodici pareggi e undici sconfitte), mentre quella capitolina è settima a quota 49 (quindici successi, quattro pari e tredici ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella trentaduesima giornata il Genoa ha allungato a quattro la striscia di risultati utili consecutivi chiudendo sull’1-1 l’impegno sostenuto in trasferta contro la Fiorentina. I rossoblù non soccombono dal 9 marzo quando a Marassi cedettero al Monza per 3-2. La Lazio è tornata a incamerare la posta piena dopo il ko nel derby: la squadra diretta da Igor Tudor si è imposta in casa sulla Salernitana per 4-1. Per i biancocelesti si è trattato del terzo successo nelle ultime quattro gare di campionato.

Il rendimento interno del Genoa quello esterno della Lazio

Il Genoa detiene con cinque vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte il quattordicesimo rendimento interno della Serie A (1,4 punti di media a gara). Quinto bilancio esterno per la Lazio: sette successi, un pari e otto ko alla media di 1,38 punti a partita.

Genoa-Lazio: le formazioni ufficiali

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Vogliacco, Vasquez; Spence, Frendrup, Strootman, Gudmundsson, Martin; Retegui, Ekuban. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: nessuno. Diffidati: Strootman e Gudmundsson. Indisponibili: Bani, Matturro, Malinovskyi, Messias e Vitinha.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Marusic, Vecino, Kamada, Lazzari; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor. Squalificati: nessuno. Diffidati: Pedro. Indisponibili: Provedel, Guendouzi, Zaccagni e Immobile.

La squadra arbitrale

La partita sarà diretta da Ermanno Feliciani di Teramo. Gli assistenti saranno Andrea Zingarelli di Siena e Mattia Scarpa di Reggio Emilia. Il quarto ufficiale sarà Livio Marinelli di Tivoli. Al VAR ci sarà Rosario Abisso di Palermo assistito da Federico La Penna di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/33/genoa_lazio.html