Genoa-Lecce è il lunch match della ventiduesima giornata di Serie A in programma domenica 28 gennaio alle ore 12:30 allo stadio “Luigi Ferraris”. La compagine ligure è undicesima con 25 punti all’attivo (sei vittorie, sette pareggi e otto sconfitte), mentre quella pugliese è quattordicesima a quota 21 (quattro successi, nove pari e otto ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il turno precedente ha riservato esiti opposti per le due squadre. Il Genoa ha allungato a sei la striscia di risultati utili consecutivi tornando dopo un mese al successo a spese della Salernitana superata in trasferta per 2-1. L’ultimo ko dei rossoblù è datato 10 dicembre: 1-0 a Monza. Un solo punto nelle ultime cinque gare per il Lecce reduce dalla sconfitta casalinga per 3-0 contro la capolista Juventus. I giallorossi non incamerano la posta piena dal 16 dicembre quando s’imposero davanti al proprio pubblico sul Frosinone per 2-1.
Il rendimento interno del Genoa e quello esterno del Lecce
Il Genoa detiene con tre vittorie, cinque pareggi e due sconfitte il dodicesimo rendimento interno del campionato (1,4 punti di media a gara). La formazione diretta da Alberto Gilardino, sul proprio terreno, dopo aver perso contro il Milan il 7 dicembre ha battuto Salernitana e Verona e chiuso in parità i successivi incontri disputati contro Empoli, Juventus, inter e Torino. Sedicesimo bilancio per il Lecce: cinque pari e altrettanti ko alla media di 0,5 punti a partita. Dalle ultime tre impegnative trasferte contro Inter, Atalanta e Lazio la compagine diretta da Roberto D’Aversa non è mai riuscita a tornare a casa con un risultato positivo.
Genoa-Lecce: le formazioni ufficiali
GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Vasquez; De Winter, Thorsby, Strootman, Malinovskyi, Spence; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: Frendrup e Badelj. Diffidati: Retegui. Indisponibili: Martin, Haps e Messias.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Sansone. Allenatore: Roberto D’Aversa. Squalificati: nessuno. Diffidati: Dorgu, Gendrey, Rafia, Ramadani e Strefezza. Indisponibili: Dermaku.
La squadra arbitrale
A dirigere la partita sarà Luca Pairetto di Nichelino. Gli assistenti saranno Gaetano Massara di Reggio Calabria e Khaled Bahri di Sassari. Il quarto ufficiale sarà Manuel Volpi di Arezzo. Al VAR ci sarà Marco Serra di Torino assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/22/genoa_lecce.html