Anticipo drammatico sportivamente parlando quello in programma a Marassi sabato sera tra Genoa e Milan, due squadre che stanno attraversando un momento di profonda crisi. Per i due tecnici, Aurelio Andreazzoli e Marco Giampaolo, si tratta dell'ultima spiagga. Chi dei due perde ha il destino segnato.
Più che una partita di calcio, sembra il gioco della torre. L'esito della partita di sabato sera infatti sarà decisivo per il futuro dei due allenatori di Genoa e Milan, due delle squadre che se la stanno passando peggio di tutte le altre in Serie A in questo momento. Chi vince tra Aurelio Andreazzoli e Marco Giampaolo può ritenere salvo il suo posto in panchina, mentre per chi perde l'esonero diventerà inevitabile. In questo clima infernale rossoblù e rossoneri si avvicinano a questa partita, che viene dopo una serie di 3 sconfitte consecutive per il Diavolo, mentre il Grifone nello stesso periodo ha fatto appena meglio, riuscendo a portare a casa almeno un punto.
Le sconfitte dell'ultima giornata, con il Genoa che è stato travolto 4-0 dalla Lazio e il Milan sconfitto senza attenuanti a San Siro da una super Fiorentina, sono state di quelle disarmanti. Ma Preziosi da una parte e la società rossonera dall'altra, con Maldini e Boban al timone, hanno voluto dare un'ultima chance al proprio tecnico, contando probabilmente anche sul momento negativo dell'avversario con la speranza di dare un salvagente ad Andreazzoli e a Giampaolo. Gli ultimi due precedenti al Ferraris sorridono al Milan, che ha espugnato lo stadio genovese in entrambe le occasioni, per 1-0 e 2-0.