L’ultima partita della ventottesima giornata di Serie A prevista nella giornata di sabato 9 marzo sarà Genoa-Monza in programma al “Luigi Ferraris” alle ore 20:45. La compagine ligure è dodicesima con 33 punti all’attivo (otto vittorie, nove pareggi e dieci sconfitte), mentre quella lombarda è undicesima a quota 36 (nove successi, nove pari e nove ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il turno precedente si è rivelato privo di soddisfazioni per entrambe le squadre. Il Genoa non è riuscito a dare seguito all’affermazione interna sull’Udinese (2-0): i rossoblù hanno ceduto in trasferta contro la capolista Inter per 2-1. Il Monza ha visto chiudersi a cinque la striscia risultati utili consecutivi a seguito della sconfitta subita in casa contro la Roma per 4-1.
Il rendimento interno del Genoa e quello esterno del Monza
Il Genoa detiene con cinque vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte l’undicesimo rendimento interno del campionato (1,54 punti di media a gara). Nono bilancio esterno per il Monza: quattro successi, quattro pari e cinque ko alla media di 1,23 punti di media a partita.
Genoa-Monza: le formazioni ufficiali
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vogliacco; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup, Messias; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: Vasquez. Diffidati: Sabelli, Strootman e Retegui. Indisponibili: Haps, Matturro e Ankeye.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, P. Marì, A. Carboni; Birindelli, Bondo, Pessina, Akpa Akpro; Colpani, Dany Mota; Djuric. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: Gomez. Diffidati: Gagliardini e Bondo. Indisponibili: D’Ambrosio, Gagliardini, Caprari e Vignato.
La squadra arbitrale
Ermanno Feliciani di Teramo dirigerà il confronto assistito da Edoardo Raspollini di Livorno e Marco D’Ascanio di Livorno. Il quarto ufficiale sarà Michael Fabbri di Livorno. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Paolo Valeri di Roma 2.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/28/genoa_monza.html