Il Napoli vuole rimediare alla sconfitta rimediata prima della sosta con la Lazio affrontando al Ferraris il neopromosso Genoa, che proprio con i biancocelesti ha ottenuto gli unici 3 punti del proprio campionato.
La sconfitta con la Lazio ha fatto crollare altre certezze nel Napoli. Un po’ erano già cadute in estate, con l’addio prima del condottiero del tricolore, Luciano Spalletti, e poi di un pilastro della difesa come il coreano Kim. Così, al primo vero ostacolo dopo le pratiche Frosinone e Sassuolo sbrigate con relativa facilità, è anche arrivato il primo stop. Contro i capitolini in verità è stata una bella partita, ben giocata da tutte e due le formazioni, ma nel momento cruciale il Napoli ha mostrato quella fragilità che era praticamente sconosciuta fino a qualche mese fa, almeno entro i confini italiani. La squadra schiacciasassi della scorsa stagione sembra già un lontano ricordo insomma, e a Garcia spetta il compito non così semplice di far rimanere altamente competitiva una squadra e una città che vuole sognare ancora.
Il test di Marassi, in questo senso, è un importante banco di prova, perchè ripartire dopo una sconfitta (e la sosta) non è mai una cosa scontata. Tre punti per rimanere in alto e, anche se siamo solo alle prime battute di campionato, mentalmente è fondamentale rimanere lì, a contatto con il vertice, per non dover iniziare in salita dopo essere rimasti al vertice ininterrottamente per un anno. Tre punti che vanno presi contro il Genoa, che malissimo aveva iniziato con il poker preso a domicilio con la Fiorentina, ma che poi ha fatto la voce grossa all’Olimpico contro la Lazio grazie al primo acuto in campionato del bomber italo-argentino Mateo Retegui, rimasto nel giro della Nazionale anche con Luciano Spalletti. Con il Torino, invece, il muro eretto davanti a Martinez è crollato in pieno recupero per effetto della giocata spettacolare di Radonjic, che ha condannato in extremis il Grifone con una rete straordinaria.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI GENOA-NAPOLI SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS