Fiorentina: Pavoletti è più di un'idea

Pubblicato il 26 agosto 2016 alle 15:39:15
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Leonardo Pavoletti alla Fiorentina è più che un’idea. Gli ultimi giorni di mercato sono caratterizzati per la Viola da grandi cambiamenti in attacco, con la probabile partenza di Kalinic direzione Napoli e il possibile ritorno di Jovetic dall’Inter. L’altro “regalo” potrebbe essere proprio il bomber del genoa, su cui Corvino ha messo gli occhi per sostituire il croato e consegnare a Sousa un uomo d’area di rigore.

A confermare l’interesse di Pavoletti per la Fiorentina ci ha pensato il padre dell’attaccante Paolo che ha dichiarato “Sarebbe un’ottima destinazione, mi farebbe piacere se andasse in una big come la Fiorentina”. Nella scorsa stagione Pavoletti ha giocato 25 partite mettendo a segno 14 gol, piazzandosi quinto in classifica cannonieri dietro solo a bomber come Higuain, Dybala, Bacca e Icardi.

Le prossime ore potrebbero essere decisive per il ritorno di Jovetic in maglia viola che verrebbe a Firenze in prestito oneroso (500mila euro) con diritto di riscatto. Sulla formula c’è già l’intesa con l’Inter, da sciogliere invece il nodo dell’ingaggio del montenegrino (quasi 7 milioni lordi), che Della Valle non potrebbe garantire. Con la Fiorentina Stevan Jovetic ha giocato complessivamente 140 partite segnando 40 gol