Cesare Prandelli torna in Italia dopo 8 anni. Dopo la Fiorentina, lasciata nel 2010, sarà il Genoa il suo nuovo club. La situazione è complicata: con Ivan Juric i rossoblu hanno racimolato appena tre punti e il club è passato dall’ottavo posto al quattordicesimo. Domani Prandelli verrà presentato ufficialmente ma l’ex C.t. della Nazionale ha già voluto mandare il suo primo messaggio all’ambiente.
“Ciao a tutti, sono felice di essere arrivato in una società storica e importante come il Genoa. Sono molto emozionato ma voglio trasmettervi alcune cose a cui tengo in maniera particolare: il Ferraris è uno stadio che ha sempre affascinato tutti gli allenatori e i giocatori, è un ambiente perfetto per giocare a calcio”.
Prandelli ha chiamato a raccolta tutti i tifosi genoani: “Ci aspetta un lavoro molto importante ma son convinto che assieme possiamo riuscire a ottenere i risultati che ci siamo prefissati. Quindi, un grande saluto a tutti, abbiamo bisogno dei nostri tifosi sia vicini che lontani”.