Genoa, Preziosi: "Su di me solo illazioni"

Pubblicato il 20 luglio 2012 alle 13:43:15
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Dal ritiro del Genoa di Bormio, il presidente dei rossoblù, Enrico Preziosi, è stato raggiunto dalle notizie apparse sui quotidiani di un suo presunto coinvolgimento nella combine del derby del maggio 2011. Il numero uno del Genoa sarebbe idagato dalla Procura di Cremona, ma Preziosi nega: "Non ho ricevuto alcun avviso di garanzia, pertanto non risulto indagato - spiega ai microfoni di Primocanale Sport -. Sono illazioni non suffragate da alcuna certezza. Giù le mani dal Genoa. Se gli inquirenti hanno necessità di sentirmi sono a disposizione, ho la coscienza pulita e sinora mai sono stato ascoltato, nemmeno per mettere a verbale le dichiarazioni".

Preziosi è convinto di essere un capro espiatorio: "Forse sono un bersaglio facile, ma il tiro al piccione non lo accetto. Finché avrò io la gestione del club, è mio compito tutelare il nome del Genoa sotto ogni aspetto - conclude il presidente rossoblù -. Il Genoa rimane e resterà per sempre nel mio cuore".

Intanto anche la Procura di Genova smentisce le voci di un'indagine nei confronti di Preziosi. Lo hanno confermato i magistrati che hanno ricevuto dalla procura di Cremona lo stralcio del fascicolo 3628 in cui
il patron dei rossoblù compariva come indagato.