Il decimo turno di Serie A si aprirà venerdì 27 ottobre alle ore 20:45 allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova con il confronto tra Genoa e Salernitana. La compagine ligure è quindicesima in graduatoria con 8 punti all’attivo (due vittorie, due pareggi e cinque sconfitte), mentre quella campana è penultima (quattro pari e cinque ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella giornata precedente il Genoa non è riuscito a rialzare la testa dopo la bruciante sconfitta interna subita contro il Milan: i rossoblù hanno infatti perso a Bergamo contro l’Atalanta per 2-0. La Salernitana, passata sotto la guida tecnica di Filippo Inzaghi, ha rimandato ancora una volta l’appuntamento con il primo successo, ma quantomeno è tornata a muovere la classifica dopo tre sconfitte consecutive: i granata, infatti, hanno acciuffato in extremis un pareggio per 2-2 nel delicato match casalingo disputato contro il fanalino di coda Cagliari.
Il rendimento interno del Genoa e quello esterno della Salernitana
Il Genoa detiene il quindicesimo rendimento interno della Serie A. Nei quattro impegni sin qui sostenuti davanti al proprio pubblico, la formazione guidata da Alberto Gilardino ha raccolto altrettanti punti. Il Grifone ha battuto la Roma (4-1), pareggiato contro il Napoli (2-2) e perso contro Fiorentina (1-4) e Milan (0-1). Nessuno sinora ha fatto peggio della Salernitana in trasferta. I granata hanno evitato il ko soltanto in una delle quattro gare disputate lontano dallo stadio “Arechi”. La squadra campana, dopo aver impattato all’esordio all’Olimpico contro la Roma (2-2), ha infatti ceduo senza trovare la via della rete a Lecce (2-0), Empoli (1-0) e Monza (2-0).
La squadra arbitrale
Genoa-Salernitana sarà diretta da Davide Massa di Imperia. Gli assistenti saranno Damiano Di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola e Filippo Bercigli di Firenze. Il quarto ufficiale sarà Paride Tremolada di Monza. Al VAR ci sarà Maurizio Mariani di Aprilia assistito da Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.