La prima giornata del girone di ritorno della Serie A proporrà sabato 13 gennaio alle ore 15:00 allo stadio “Luigi Ferraris” il confronto tra Genoa e Torino. La compagine ligure è dodicesima con 21 punti all’attivo (cinque vittorie, sei pareggi e otto sconfitte), mentre quella piemontese è decima a quota 27 (sette successi, sei pari e sei ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente il Genoa ha conseguito il suo quarto risultato utile di fila chiudendo sull’1-1 l’impegno in trasferta contro il Bologna. Il Torino si è invece immediatamente lasciato alle spalle il ko di Firenze prevalendo in casa sul Napoli per 3-0.
Il rendimento interno del Genoa e quello esterno del Torino
Il Genoa detiene con tre vittorie, quattro pareggi e due sconfitte il tredicesimo bilancio interno (1,44 punti di media a gara). Dodicesimo bilancio esterno per il Torino: due successi, due pari e cinque ko alla media di 0,89 punti a partita.
Genoa-Torino: le formazioni ufficiali
Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Messias, Martìn; Retegui, Gudmundsson. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: nessuno. Diffidati: De Winter, Frendrup, Badelj e Retegui. Indisponibili: Thorsby ed Ekuban.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric. Squalificati: nessuno. Diffidati: Tameze. Indisponibili: Schuurs, Soppy, Linetty e Karamoh.
La squadra arbitrale
Antonio Giua di Olbia dirigerà la sfida assistito da Edoardo Raspollini di Livorno e Claudio Barone di Roma 1. Il quarto ufficiale sarà Ermanno Feliciani di Teramo. Al VAR ci sarà Federico La Penna 1 assistito da Paolo Valeri di Roma 2.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/20/genoa_torino.html