Genoa-Verona: presentazione

Pubblicato il 10 novembre 2023 alle 09:05
Categoria: Serie A
Autore: Redazione datasport.it

Il secondo anticipo del venerdì della dodicesima giornata di Serie A, in scena alle ore 20:45 allo stadio Luigi Ferraris, vedrà il Genoa opposto al Verona. La squadra ligure è quattordicesima con 11 punti all’attivo (tre vittorie, due pareggi e sei sconfitte), mentre quella veneta è terzultima a quota 8 (due successi, altrettanti pari e sette ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il turno precedente di campionato ha riservato delusioni per entrambe le compagini. Il Genoa non è riuscito a dare seguito all’affermazione riportata sul proprio terreno contro la Salernitana: il Grifone si è infatti arreso all'Unipol Domus contro il Cagliari per 2-1. Per i rossoblù si è trattato del terzo ko negli ultimi quattro incontri. Il Verona, senza vittorie dal 26 agosto, ha allungato a quattro la striscia di sconfitte consecutive nel torneo cedendo in casa al Monza per 3-1.

Il rendimento interno del Genoa e quello esterno del Verona

Il Genoa detiene con due vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio il quattordicesimo rendimento interno del campionato (1,4 punti di media a gara). Nell’ultimo confronto disputato davanti al proprio pubblico la formazione guidata da Alberto Gilardino ha incamerato la posta piena a spese della Salernitana superata a Marassi per 1-0. Quindicesimo bilancio esterno per il Verona (0,67 punti di media a partita). Nelle quattro trasferte successive al vittorioso debutto di Empoli, la squadra scaligera ha evitato la sconfitta soltanto all’Olimpico-Grande Torino. Dopo lo 0-0 conseguito contro i granata lo scorso 2 ottobre, i gialloblù hanno ceduto a Frosinone (2-1) e Juventus (1-0).

La squadra arbitrale

Davide Orsato di Schio dirigerà il match assistito da Marco Ceccon di Lovere e Christian Rossi di La Spezia. Il quarto ufficiale sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo. Al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo assistito da Marco Guida di Torre Annunziata.