Dalla Germania: i tifosi del Bayern contestano Neuer

Pubblicato il 8 luglio 2011 alle 16:08:24
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Essere stato la bandiera di una storica rivale non ti fa amare dai tuoi nuovi tifosi”. Così dovremmo dire al povero Manuel Neuer, nuovo acquisto del Bayern Monaco. Il portiere ha militato per diversi anni nelle file dello Schalke 04, squadra di cui, tra l'altro, è sostenitore. Alcuni fan non hanno digerito il suo passato nel clan nemico e, durante il ritiro dei bavaresi a Riva del Garda, è stato esposto uno striscione in cui avvertono che Neuer non verrà mai accettato dal club.

Furioso per l’accaduto Karl-Heinz Rummenigge. "Siamo tutti incavolati - ha tuonato il presidente del Bayern -, speravamo che il caso fosse chiuso". Infatti venerdì il numero uno aveva incontrato una folta rappresentanza degli ultrà bavaresi chiedendo di sostenere il nuovo arrivato. La società sta pensando persino di proibire a questi fan l'ingresso alla Allianz Arena.

Un caso molto curioso che rimanda all’estate del 2009, quando alcuni tifosi della Juventus contestarono il possibile arrivo di Dejan Stankovic dall’Inter. Infatti, dopo l’accaduto, la trattativa non si chiuse. Anche nel mondo del calcio non ci si dimentica del passato da nemico.