Fiorentina: Gomez è pronto a dire addio al Bayern Monaco

Pubblicato il 17 giugno 2013 alle 12:26:52
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Novità sul fronte Mario Gomez. Direttamente dal sito della Bild si apprende che il bomber tedesco avrebbe terminato le vacanze a Ibiza e sarebbe in procinto di incontrare il proprio agente, per determinare così il prossimo futuro. Spettatrice interessata la Fiorentina, che ha di recente trovato l'accordo col giocatore e che sarebbe anche una delle poche società ad aver parlato direttamente con il club di appartenenza, il Bayern Monaco.

Certamente questi sono i giorni decisivi per il 27enne centravanti, che dopo quattro stagioni in baviera sarebbe pronto per tentare una nuova avventura. Qualora non dovessero verificarsi intoppi, o clamorosi dietro front, Gomez potrebbe addirittura effettuare le visite mediche con la sua nuova squadra già in questa settimana.

Oltre alla Fiorentina restano sullo sfondo altre ipotesi: la Juventus, decisa ad acquisire un nuovo attaccante, l'Atletico Madrid e il Manchester City, che avrebbe però individuato Edinson Cavani come prima scelta. Il club gigliato è dunque in vantaggio sul giocatore, anche se, prima di intervenire con decisione sul mercato, resterebbe da sciogliere il nodo Jovetic. Un'eventuale cessione del montenegrino darebbe infatti ai viola la liquidità necessaria per mettere a segno il colpo Gomez.

Ma non c'è più tempo da perdere, qualunque cosa abbia intenzione di fare, il club dei Della Valle deve agire subito. Il forte attaccante tedesco è infatti pronto a salutare il Bayern, ma difficilmente sarà disponibile ad aspettare a lungo prima di conoscere la sua prossima destinazione. Mentre a Firenze tutti aspettano con ansia l'arrivo del nuovo bomber, in grado di far sognare la curva Fiesole.