Germania-Spagna: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 31 agosto 2020 alle 12:00:25
Categoria: Nations League
Autore: Fabio Casati

Inizia la Nations League e c'è subito un big match. A Stoccarda si affrontano Germania e Spagna, due delle nazionali più prestigiose a livello continentale.

In attesa che tutti i principali campionati in Europa ripartano, sono le nazionali a tenere banco nella prima decade di settembre con la seconda edizione della Nations League, una competizione che ha avuto un discreto successo e che è stata riproposta dall'UEFA con un formato più allargato, che prevede 16 nazionali anzichè 12 nella prima lega, con il conseguente ripescaggio delle 4 che erano retrocesse circa un anno e mezzo fa. Tra queste c'è la Germania, che aveva disputato un girone pessimo con Olanda e Francia, riuscendo a mettere insieme appena 2 punti in 4 partite, sull'onda negativa del mondiale fallimentare disputato in Russia. Poi la rappresentativa allenata da Joachim Loew si è ripresa vincendo il proprio girone di qualificazione a Euro 2020, poi diventato Euro 2021 per la pandemia mondiale del Covid che ha costretto anche il calcio a fermarsi per qualche mese.

Anche la Spagna ha passato dei momenti difficili dal Mondiale russo in poi, fallendo l'accesso alla Final Four di Nations League nel girone che la vedeva impegnata con Inghilterra e Croazia, per poi dominare il proprio raggruppamento di qualificazione agli Europei e se non ci fosse stato il rinvio forzato sarebbe stato interessante vedere come si sarebbe comportata la rinnovata nazionale delle Furie Rosse, che presenta diversi volti nuovi tra i convocati per le prime due partite con Germania e Ucraina. C'è innanzitutto il debutto dell'enfant prodige del Barcellona Ansu Fati, il predestinato che aveva messo in ginocchio l'Inter in Champions League lo scorso dicembre a San Siro, ma anche il neoacquisto del Manchester City Ferran Torres e Adama Traoré, in grande evidenza con la maglia del Wolverhampton nell'ultima stagione. Luis Enrique punta sulle linea verde per rilanciare le Furie Rosse.

Continua a leggere la preview di Germania-Spagna su Skybet.it