Germania-Ungheria: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 21 settembre 2022 alle 12:00
Categoria: Nations League
Autore: Fabio Casati

Sfida per il primo posto del Gruppo 3 di Nations League a Lipsia, dove la Germania ospita la sorprendente Ungheria. Ai tedeschi serve la vittoria per balzare al comando, quando mancherebbero solo gli ultimi 90 minuti da disputare. 

Dopo aver travolto l’Italia a giugno, la Germania ha la possibilità di passare in testa al Gruppo 3 di Nations League e di avvicinarsi al traguardo della Final Four, mai raggiunto finora dalla nazionale tedesca, quando mancherebbe una sola partita alla conclusione del girone, da disputarsi lunedì prossimo a Wembley contro l’Inghilterra, che potrebbe arrivare a quell’appuntamento già retrocessa in seconda divisione se dovesse fallire anche a San Siro con gli azzurri. La Germania, unica imbattuta ma con solo un successo, il sontuoso  5-2 appunto ai danni della nazionale di Roberto Mancini, in quattro partite, insegue a un punto di distanza l’Ungheria, che è la vera sorpresa di questo raggruppamento.

Inseriti in un girone apparentemente di ferro, con tre potenze del calcio europeo, i magiari si sono fatti largo offrendo prestazioni sempre molto buone e ottenendo quasi l’intera parte del proprio bottino, 7 punti, contro l’Inghilterra, sconfitta di misura a Budapest e addirittura umiliata con un fantastico poker e Wolverhampton. Un vero e proprio capolavoro quello che sta realizzando Marco Rossi, che anche se non dovesse portare l’Ungheria alla Final Four in ogni caso uscirà a testa altissima. la partita di Lipsia con la Germania, oltre a valere il primo posto del girone, è anche un ulteriore banco di prova per misurare la crescita di una nazionale che dopo questa esperienza in Nations League avrà la possibilità di innalzare il proprio status anche negli appuntamenti a seguire e di centrare altri risultati di prestigio come sta facendo in questo girone. Già all’andata, alla Puskas Arena, gli ungheresi sono riusciti a fermare i tedeschi sull’1-1, con il botta e risposta nei primi 9 minuti di Zsolt Nagy e Hofmann.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI GERMANIA-UNGHERIA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS