Dopo 17 anni, la metà della sua vita, Steven Gerrard annuncia il suo addio al Liverpool. Lo storico capitano, che con i Reds ha conquistato 10 trofei tra cui la Champions League del 2005, sarà libero al termine della stagione 2014-15 e molto probabilmente proseguirà la sua carriera negli Stati Uniti visto che si parla di un accordo con i Los Angeles Galaxy. L'annuncio è arrivato direttamente dal club di Anfield Road con una nota sul proprio sito ufficiale.
Lo storico numero 8, reduce dalla doppietta contro il Leicester che però non è bastata ai Reds per vincere, ha detto: "E' stata la decisione più difficile della mia vita, io e la mia famiglia ci abbiamo pensato tantissimo. Il Liverpool farà sempre parte della nostra vita, dire addio è difficile ma è la cosa migliore per tutti. La mia decisione è basata sulla voglia di fare una nuova esperienza, di carriera e di vita. Continuerò a fare il calciatore, al momento non so dove, ma di sicuro non con una rivale del Liverpool, non potrei mai giocarci contro. Ringrazio tutti e farò in modo che questa stagione si chiuda nel miglior modo possibili, per il Liverpool e per me".
#LFC can confirm that Steven Gerrard is to leave the club at the end of the 2014-15 season #LFCicon pic.twitter.com/an6AjmFgvE
— Liverpool FC (@LFC) January 2, 2015