Getafe agli sceicchi: comprato da Royal Emirates

Pubblicato il 22 aprile 2011 alle 15:44:10
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Il calcio è sempre più roba per sceicchi. Dopo l'annuncio dell'acquisto del club di Liga spagnola Getafe da parte del Royal Emirates Group, il quotidiano 'Al-Ittihad' ne rende finalmente note le cifre: secondo quanto rivelato, il gruppo di Dubai avrebbe sborsato tra i 70 e i 90 milioni di euro.

"E' un immenso piacere firmare questo contratto con il Getafe e l'aggiunta del logo 'Team Dubai' al nome ufficiale è per noi motivo d'orgoglio", ha affermato il presidente del gruppo arabo, Sheikh Butti bin Suhail Al-Maktoum. Una clausola del contratto prevede infatti che
il Getafe aggiunga alla sua maglia la scritta 'Team Dubai'. "Ciò sicuramente migliorerà le relazioni tra gli Emirati Arabi e la Spagna", ha concluso il presidente, avanzando previsioni sulle conseguenze della firma.

Il contratto è stato firmato nella giornata di ieri da Angel Torres Sanchez, presidente e proprietario del Getafe, e Kaiser Rafiq, direttore generale del Royal Emirates Group. Rafiq ha promesso che "investirà pesantemente" nel club e che "lo promuoverà in Medio Oriente". Attualmente il Getafe - terzo club spagnolo a finire in mani straniere - è quattordicesimo in classifica e ancora non può dirsi salvo dal rischio retrocessione.