Giallo Icardi: il Napoli alza l'offerta, l'Inter chiede Insigne

Pubblicato il 11 agosto 2016 alle 09:16:32
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Il Napoli ha fretta, l'inizio del campionato si avvicina e c'è da colmare un enorme vuoto in attacco seguito alla partenza di Gonzalo Higuain. Aurelio De Laurentiis ha da tempo individuato in Mauro Icardi il sostituto ideale del Pipita ma resta da superare un grosso scoglio, l'Inter. I nerazzurri, infatti, non hanno alcuna intenzione di cedere il capitano argentino, al centro del progetto del nuovo tecnico Frank De Boer che lo ha blindato fin dalla prima conferenza stampa. Ieri Ausilio ha rispedito al mittente la prima offerta formulata dal Napoli ma ora il patron dei partenopei è pronto a rilanciare: 60 milioni più 2 di bonus.

Con l'entourage del giocatore e con la moglie-agente Wanda Nara i contatti si sono intensificati tanto che il club azzurro avrebbe anche alzato la proposta economica mettendo sul tavolo un contratto da 6,8 milioni a stagione per il bomber. Si attene una presa di posizione di Maurito che, dal ritiro nerazzurro, si limita su Instagram a fare gli auguri di compleanno ad un altro capitano argentino dell'Inter del passato come Javier Zanetti.

Nel frattempo la società di Thohir sta valutando tutte le ipotesi e guarda con interesse alla situazione di Lorenzo Insigne, in rotta con il Napoli. L'attaccante ha chiesto un rinnovo di contratto che De Laurentiis, almeno per il momento, non sembra intenzionato a concedere. L'Inter vuole approfittare di questa fase di stallo e potrebbe chiedere il giocatore come parziale contropartita nell'affare Icardi.