Alberto Contador stringe i denti ed è regolarmente al via della settima tappa del Giro d'Italia, la più lunga, 264 km da Grosseto a Fiuggi. Lo spagnolo, caduto ieri al termine della sesta frazione sul rettilineo finale, ha scritto su Twitter poco prima di arrivare al via per mettere la firma sulla sua regolare partenza: "Tra un'ora sarò al via della tappa. Hanno immobilizzato la mia spalla, spero non esca ancora. Sarà una giornata dura con 264 km".
Dopo la caduta di ieri, nella quale ha battuto fortemente a terra il ginocchio e la spalla sinistra, c'era molta preoccupazione nel team Tinkoff-Saxo e in generale nella carovana rosa per la permanenza del Pistolero al Giro ma dopo gli esami strumentali, che hanno escluso fratture sia alla spalla, sia alla clavicola, c'era maggior ottimismo sulla presenza al via della settima tappa. E infatti Contador c'è, regolarmente al via con indosso la maglia rosa di leader della classifica generale. Il Giro d'Italia per ora è salvo, non perde il suo principale e atteso protagonista.
In 1hour I'll be at the start of the stage. They have protected my shoulder and hope it will not go out again.Will be a hard day with 264km.
— Alberto Contador (@albertocontador) May 15, 2015
.@albertocontador at the signature check! .@albertocontador al foglio firma! #giro pic.twitter.com/JWlef4wAdT
— Giro d'Italia (@giroditalia) May 15, 2015