Il brano 'Pedala' di Frankie Hi-Nrg, finalista al Festival di Sanremo 2014, è stato scelto come sigla del 97esimo Giro d’Italia che prenderà il via da Belfast (Irlanda del Nord) il 9 maggio concludendosi il 1 giugno con l'inedito arrivo sul lungomare di Trieste. La canzone del rapper torinese sarà, quindi, la sigla di tutte le trasmissioni Rai legate alla corsa in cui le 22 squadre iscritte si sfideranno per la maglia rosa.
In attesa di conoscere tutti i corridori che parteciperanno a questa nuova edizione del Giro, Rcs Sport, l'organizzatore della manifestazione, ha ufficializzato tramite il proprio profilo Twitter di aver scelto il brano di Frankie Hi-Nrg come successore di 'Mezza Estate', sigla dello scorso anno firmata Cesare Cremonini. "La vita è come una corsa in bicicletta tra salite, discese, volate e cadute – racconta Frankie Hi-Nrg -. Ognuno ha il proprio traguardo, la gara la vince la squadra in cui ognuno agisce come leader e gregario, a seconda delle necessità del gruppo".
Siamo felici di annunciare che "Pedala" di @frankiehinrgmc sarà la sigla ufficiale del Giro d'Italia 2014! http://t.co/tLM4qx8LrD
— Giro d'Italia (@giroditalia) 27 Marzo 2014